venerdì 24 ottobre 2008

Viaggiando


E’ sera, viaggiamo in autostrada, io davanti con la mia auto, mio padre dietro con la sua;
i fari rischiarano la strada davanti a me;
ad un certo punto arriviamo in prossimità di un’ uscita, c’è un po’ di traffico, mio padre resta indietro, io mi giro per vedere se riesce a starmi dietro;
usciamo sempre io davanti e lui dietro; ora la strada si biforca ulteriormente;
un’auto della polizia con davanti un pick-up con sopra una ballerina ci supera ed esce a destra; davanti a loro la macchina della sposa;
proseguiamo per l’altra strada, che diventa sempre più aspra fino a diventare impraticabile;
ora siamo quasi su una duna, ci fermiamo; scendo dalla macchina , lui è di fianco a me e mi sorride, un bel sorriso felice , mi dice: "non è un posto magnifico questo??"
mi sveglio di soprassalto.
Mio padre è scomparso 6 anni fa.

3 commenti:

  1. Tu hai dato un significato a questo sogno?

    RispondiElimina
  2. Sì, significa che la strada che ho intrapreso, pur se difficile, è quella giusta e che lui è sempre al mio fianco per aiutarmi a seguirla...

    RispondiElimina
  3. Si, lo credo anch'io.
    Buon Viaggio Cosmopolita !
    (Hàiresis)

    RispondiElimina